Fari xenon di serie sui nuovi modelli: ultime news dal mondo xenon per auto

A conferma che l’illuminazione xenon è più efficiente – sia in termini di consumo sia in termini di visuale stradale – delle normali lampade alogene, quasi tutte le case automobilistiche stanno offrendo i fari allo xenon di serie sui nuovi modelli. Inoltre alcune case automobilistiche più all’avanguardia, come Saab, offrono kit xenon ad altissimo contenuto tecnologico. Vediamo dunque quali sono le ultime news dal mondo dei fari xenon per auto.

Il nuovo modello della G37 Coupe della Infiniti, il brand di lusso di Nissan, rivaleggia per prestazioni e dotazioni con la BMW 335i Coupe. Il look è molto sportivo ed è reso ancora più aggressivo dai gruppi ottici anteriori, dotati ovviamente di fari allo xenon di serie.

Fari xenon di serie sulla sportivissima Infiniti G37 Coupe

Configurazione con fari bi-xenon di serie sulla nuova Cadillac BLS Wagon: l’allestimento Sport Luxury avrà motorizzazioni potenti e un impianto di illuminazione allo xenon.

Il nuovo SUV Mazda CX-7 verrà venduto in Italia in un’unica configurazione con tutto di serie: tra le chicche tecnologiche i fari allo xenon con sensore luce, oltre al prezioso impianto Bose Sound System sviluppato ad hoc per lo Sport Utility Vehicle della casa giapponese.

Fari xenon ad alta tecnologia sulla nuova gamma Saab 9-3: tra gli optional dei nuovi modelli ci sono infatti i fari bi-xenon girevoli che migliorano la visuale della strada. Questi esclusivo kit xenon è infatti collegato allo sterzo, che in base all’arco di sterzata fa ruotare i fanali fino ad un massimo di 15 gradi mentre si percorre la curva.

fari xenon alta tecnologia sulla Saab 9-3