Proiettori Lenticolari Xenovision X-Blade per Retrofit HID.

2237-Starter_Kit_Retrofit_HID__1
Per Retrofit HID si intende quella modifica artigianale di un faro per alloggiare apposite Ottiche Lenticolari – Proiettori Lenticolari – al suo interno.  L’installazione è piuttosto semplice, ma richiede qualche operazione tecnica: rimuovere il faro dall’auto, aprirlo, inserire il proiettore, allinearlo correttamente, sigillare il faro e quindi rimontarlo sulla vettura. Successivamente si dovrà procedere con l’installazione di un Kit Xenovision.
Tutta l’operazione di smontaggio e montaggio richiede un minimo di tempo e manualità, ma nulla di impossibile.
I “retrofitters” più esperti nel Retrofit HID si sbizzarriscono nel dare al faro un aspetto più tuning e personalizzato, ad esempio verniciando l’interno dei fari  o aggiungendo Angel Eyes, Demon Eyes, Strisce LED o a Fibra Ottica o rivestendo le ottiche lenticolari utilizzando le cover più diverse per personalizzare i fari e renderli unici – certo, queste modifiche hanno solo un fine estetico, la funzionalità della performance visiva è data unicamente dalla qualità dell’ottica lenticolare.

La Qualità del Proiettore Lenticolare è fondamentale per la resa visiva finale su strada:

Mini-H1-vs-Xenovision-X-Bla

Nella foto si può osservare la differenza fra un proiettore lenticolare per Retrofit generico di “ultima generazione” (Mini H1 with Full Metal Body), uno dei tester che si è più distinto, paragonato al proiettore Xenovision X-Blade. La differenza è più che notevole.
Il nostro obbiettivo è da sempre proporre un articolo che possa fare la differenza. L’Ottica Xenovision X-Blade è un prodotto che offre la possibilità di distinguersi in un mercato di comuni proiettori lenticolari reperibili online.
Abbiamo confrontato i vari prodotti che offrono più fornitori. Ciascuno possiede caratteristiche, connotati e difetti differenti, ma nessuno ha racchiuso in un unico risultato tutte quelle qualità che l’Ottica Xenovision X-Blade possiede.
Il progetto per l’Ottica lenticolare Xenovision X-Blade ha seguito i seguenti parametri qualitativi – e li abbiamo raggiunti:
  • Taglio della luce superiore – high cutoff– e inferiore- low cutoff – perfettamente orizzontale – “affilato come una lama”.
  • Densità della luce distribuita uniformemente su tutta l’impronta visiva (bellypancia) anziché concentrarsi eccessivamente in un punto creando zone d’ombra.
  • Sfumature laterali simmetriche e ordinate.

E soprattutto: caratteristica imprescindibile e firma delle ottiche Xenovision, offriamo un effetto Rainbow assolutamente perfetto. Ottenuto grazie ad un preciso gioco di rifrazione luminosa è più un vezzo estetico che una caratteristica funzionale ed è grazie a questo che vi potrete vantare di avere un Proiettore Lenticolare che si distingue fra tante altre ottiche più comuni.

Caratteristiche che ne hanno reso la realizzazione una sfida e rendono le Ottiche lenticolari Xenovision X-Blade un must.

Xenonvision-Rainbow-PRO-X-B

Il risultato visivo delle ottiche lenticolari Xenovision X-Blade su strada è assolutamente definito, denso, omogeneo anche a grandi distanze:

Xenovision-X-BladeSharp-Cut

Trovate le ottiche lenticolari Xenovision, lampade per Retrofit, Kit Retrofit Completi e tutti gli accessori necessari sul nostro sito www.xenovision.it