Scegliere il colore dei fari Xenon: a qualcuno piace freddo.

Scegliere il colore dei fari Xenon: a qualcuno piace freddo.

I fari Xenon non sono tutti uguali. Quando scegliete un kit Xenon, infatti, dovreste prestare attenzione anche al colore della luce che ne risulterà. Già, perché i fari allo Xenon non hanno tutti la stessa temperatura di colore, ma possono avere diverse gradazioni, dalle più calde alle più fredde.

Insomma, acquistare un kit Xenon è una scelta che richiede stile, così come scegliere la camicia giusta. Serve gusto, e senso del colore.

Allora, prima che vi lanciate a comprare il vostro kit Xenon da xenovision.it, facciamo un po’ di chiarezza su cosa si intende per temperatura di colore.

La temperatura di colore della luce viene misurata in Kelvin. Attenzione: questa misura non indica la luminosità delle lampade Xenon, ma solamente il colore, più o meno caldo, della luce stessa. Un valore in Kelvin più alto indica una colore più freddo (blu).

Scegliere il colore dei fari Xenon dalla gamma delle temperature

Valori di circa 1700-2000 K indicano una tonalità rossa accesa, quella ad esempio della fiamma. Le lampade ad incandescenza, invece, si posizionano sui 2800 K. La luce lunare corrisponde a 4100 K, mentre la luce diurna è tra i 5000 e i 6000 K.

fari xenon 8000k e fari xenon 6000k

E i fari Xenon? La scelta è ampia: i kit Xenon di xenovision.it vanno dai 3500 ai 14000 K. Questo vuol dire passare da una giallo dorato (3500 K) al viola/fucsia (14000 K). Potete anche scegliere fari Xenon di un bianco purissimo (6000 K – kit diamond base), bianco azzurrato (8000 K – kit diamond base), blu (10000 K – kit diamond base), blu violaceo (12000 K). Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

Esempi di colore dei fari Xenon in vendita su xenovision.it

Ancora una volta, scegliete kit Xenon di qualità: i kit scadenti, infatti, tenderanno a perdere colore nel tempo. I kit Pro HID di xenovision.it, invece, garantiscono un’ottima tenuta anche a distanza di anni. Così evitate di fare figuracce in strada.

Un’ultima indicazione: a parità di potenza, i fari Xenon con temperature più basse (tendenti quindi al giallo) sembreranno avere una maggiore luminosità rispetto ai fari Xenon con temperature più alte (tendenti al blu).

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *