XE Eagle LED System: nati per stupire.

XE Eagle LED System: nati per stupire.

I Kit LED Anabbaglianti XE Eagle LED System sono incredibilmente luminosi, precisi nell’erogazione del fascio di luce e affidabili. Fiore all’occhiello della gamma XE Light, il brand che concentra tutta l’esperienza Xenovision che da oltre 10 anni si concentra unicamente nell’illuminazione aftermarket di Alta Qualità, sono costruiti a partire da un requisito imprescindibile: equipaggiare chip CREE XHP.
La progettazione non è stata semplice, perchè se da un lato l’emissione luminosa bruta di questi chip è ineguagliabile, gestirla correttamente richiede un’accurata ottimizzazione del sistema di dissipazione termica che non lascia spazio ad errori e approssimazioni.
Realizzare una lampada in grado di equipaggiare e gestire chip CREE XHP senza scendere a compromessi su messa a fuoco e riduzioni di intensità luminosa nel tempo, è una questione più complessa. Dopo numerosi prototipi, test e prove, gli XE Eagle LED System sono finalmente pronti. Rappresentano il Top Di Gamma della famiglia LED per Anabbaglianti XE Light – e sono ottimizzati appositamente per fari Lenticolari.

La resa visiva su strada , e la pulizia del fascio luminoso, soprattutto su fari lenticolari è quasi ai livelli di un impianto Xenon HID.
La resa visiva su strada e la pulizia del fascio luminoso su Fari Lenticolari è ineguagliabile. Il risultato è quasi ai livelli di un impianto Xenon HID. 

Studiati per durare: Nel mercato Low-Cost spopolano da tempo prodotti basati su chip CREE XHP. Per quanto sia abbastanza banale saldare due chip XHP su strutture lampada generiche – addirittura con dissipazione passiva – realizzare un prodotto destinato a durare è un’impresa di tutt’altro genere. Senza un’accurato controllo, la potenza dei chip entro breve si trasforma in un’arma a doppio taglio, la lampada diventa troppo calda, i LED sono costretti a ridurre intensità luminosa per non sciogliersi o nei casi peggiori vengono abbandonati a sé stessi condannandoli a breve durata.
Scartando quindi a priori tutte le strutture lampada del tutto inadatte a garantire la durata del kit oltre le poche settimane, la soluzione di partenza obbligata è un sistema di dissipazione attivo.

FocusPRO: Caratteristica imprescindibile delle lampade XE Light, l’architettura FocusPRO Xenovision garantisce la migliore gestione dell’output luminoso. Il posizionamento dei Chip CREE esattamente nel punto focale del faro, studiato tenendo conto delle correzioni necessarie a compensare riverberi e rifrazioni legati al diffusore semisferico dei chip XHP, garantisce la migliore resa visiva ad oggi possibile su strada su fari lenticolari. Il fascio luminoso è denso, omogeneo e costante sia nella breve distanza che lunga. La proiezione di ombre a terra è nulla su fari a parabola, e ridotta ai valori tra i più bassi sul mercato – quasi zero – su fari Lenticolari.

Una proiezione perfetta, senza coni d'ombra e zone buie, finora impensabile per un Kit LED Anabbaglianti.
Esempio su Giulietta: Una proiezione perfetta, senza coni d’ombra e zone buie – risultato finora impensabile per un Kit LED Anabbaglianti.

Fari Lenticolari: La difficoltà maggiore nel progettare lampade LED è ottenere una resa luminosa priva di zone d’ombra su fari lenticolari. La precisione ottica delle lenti lascia infatti ben poco margine di tolleranza per il posizionamento dei chip luminosi. Sebbene l’allineamento orizzontale sia piuttosto banale (è sufficiente posizionare i chip alla giusta distanza dalla basetta della lampada), l’allineamento perpendicolare è tutt’altra storia. L’allineamento perfetto si avrebbe infatti con una lampada il cui spessore complessivo fosse quasi nullo (lo spessore del filamento di tungsteno nelle lampadine alogene), ma ottenerlo è al momento impossibile con lampade LED. Progettando la lampada per assottigliarsi il più possibile nel punto ove vengono installati i chip luminosi, ma non al punto da pregiudicarne le capacità di dissipazione termica, e sfruttando i fenomeni di rifrazione e luminosa del diffusore semisferico dei chip, la risultante del fascio luminoso risulta estremamente diffusa e omogenea, senza zone d’ombra, in grado di accontentare anche i più esigenti.

Canbus: Con un assorbimento reale di 35W a lampada, questi LED non daranno problemi di spie alla maggior parte delle auto canbus. Ma in caso di spie, abbiamo a catalogo dei filtri spegnispia specifici per LED, che risolvono il problema in un click nella maggior parte dei casi. O in alternativa c’è sempre la vecchia scuola: non esiste problema canbus o spia che non possa essere risolta con un paio di resistenze!

Puoi fidarti: Con la migliore reputazione su Internet per prodotti imbattibili, rapporto qualità prezzo e servizio di assistenza, Xenovision è la scelta di entusiasti del Tuning e puristi dell’illuminazione. Ti invitiamo a contattarci oggi con le tue domande: che ti occorra un consiglio sul modello, abbia una domanda tecnica o una richiesta di grossi stock, il nostro Staff tecnico è qui per aiutarti.

Acquista ora il tuo kit LED Anabbaglianti Plug&Play Specifico per la tua auto.
Acquista ora il tuo kit LED Anabbaglianti Plug&Play Specifico per la tua auto!

Condividi questo post