Confronto tra i LED XENOVISION e le copie scadenti vendute all’asta..

Confronto tra i LED XENOVISION e le copie scadenti vendute all’asta..

Come per i kit xeno, anche nel mercato dei Led esistono numerose copie del tutto simili ai nostri prodotti, ma decisamente più economiche. Vediamo perchè la loro qualità lascia a desiderare e come riconoscerne le differenze.

Questi Led non sono uguali. Sapresti indicarne le differenze?

In questa foto esemplificativa, si nota chiaramente come due luci a Led, apparentemente identiche, siano in realtà profondamente diverse. Cambia in realtà tutto:

  • Il numero di chip luminosi sul Led SMD5050 e la sua scelta di fornitura (Classe A+, A, B, C, D ecc..)
  • I componenti a lato di quello cilindrico al centro, come si evince chiaramente dalle dimensioni.
  • La resistenza centrale, piatta e rettangolare, come si evince dalla forma e dal valore stampigliato su di essa.
  • La piastra su cui sono montati i componenti: in una ciascun componente ha un’area designata e un codice di identificazione che lascia poco spazio a errori di fabbricazione. Nell’altra, l’assenza di ogni riferimento lascia dubbi aperti sull’organizzazione e attenzione ai dettagli che viene riposta nel processo produttivo. Spesso le fabbriche di piccole dimensioni, appena aperte, con poca esperienza, riversano sul mercato i loro primi tentativi di produzione a costi convenienti per attrarre importatori avidi e poco attenti alla qualità.

Paragone led xenovision alta qualita led scadenti

Ora in quest’immagine è tutto più chiaro. Sembra ora impossibile NON notare più le vistose differenze tra il prodotto reperibile online all’asta e un prodotto XENOVISION.
Quanti di voi erano al corrente di queste differenze?

Spesso notare queste differenze è un’operazione complicata e dispendiosa di tempo, e nella maggior parte dei casi anche di denaro per acquistare il prodotto low cost nell’illusione di aver concluso un affare.
Quanti di noi saprebbero riconoscere una borsa griffata falsa da una autentica? Quanti saprebbero analizzare le cuciture, il peso, l’odore del cuoio?
Nell’elettronica il discorso non cambia molto, occorre occhio per analizzare la scelta delle componenti, della fornitura, le saldature, il processo produttivo in sé.
Solo che chi compra prodotti d’illuminazione scadenti non rischia semplicemente una “figuraccia” al prossimo aperitivo chic, ma rischia di aver buttato soldi in un prodotto che non si comporterà come sperato una volta montato.

Il valore aggiunto dei prodotti XENOVISION ITALIA è un’accurata selezione dei prodotti migliori sul mercato, realizzati senza risparmiare sui componenti, e con il massimo della qualità possibile.Gran parte dei nostri prodotti viene ulteriormente personalizzata su richieste specifiche del titolare.

Perchè rischiare di buttare i soldi solo per risparmiare pochi euro?  Risparmiare pochi centesimi a livello produttivo può fare grandi differenze sul risultato finale: tra un led che dura poco e uno che vi accompagnerà per mesi e forse anni, cambia magari una sola componente.
Tra una striscia a Led composta tutta da Led di colore omogeno, e una in cui si notano differenze di colore tra i led che la compongono, cambia solo la scelta di fornitura dei Led.
Tra una lampada a Led che fa poca luce ed è inutile una volta montata,  e una che brucia agli occhi e fa più luce delle alogene originali, ci sono pochi euro di differenza.

XENOVISION ITALIA si distingue per la qualità dei prodotti inseriti a catalogo, scelti uno ad uno da oltre 30 fornitori sparsi per il mondo, testati personalmente e spesso modificati, dal titolare stesso. Xenovision nasce per passione dell’illuminazione, e i prodotti crescono e migliorano di mese in mese grazie alla dedizione e alla collaborazione con entusiasti di Club e Forum online.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *