Kit LED Canbus: come scegliere il kit giusto?

Installare un kit led su un’auto canbus non è mai stato più semplice di ora, grazie ai kit compatibili nativamente con il canbus dell’auto. In questa rapida guida scopriamo insieme tutto ciò che devi sapere per fare un acquisto intelligente e non buttare i tuoi soldi.

kit led canbus
auto canbus

Ma cosa significa auto canbus?

Semplicemente, è un’auto con un’elettronica moderna che segnala eventuali avarie sul cruscotto con dei messaggi o spie. Ad esempio ti avvisa quando si fulmina una lampadina con un messaggio sul cruscotto, tipo “guasto luci” o “lampada anabbagliante fulminata”, accompagnata magari da una spia gialla a forma di lampadina.

Cosa succede se installi un kit led generico su un’auto Canbus?

Abbiamo visto in questo articolo una guida su come scegliere il tuo kit led. Attento a quando installi prodotto generico su un’auto canbus, riceverai subito un errore sul cruscotto: siccome la lampadina led assorbe molto meno rispetto alla lampadina alogena che va a sostituire, l’auto pensa che si sia fulminata – quando invece il tuo led funziona perfettamente!

Posso installare un kit led su un auto canbus?

Certamente: dovrai però installare un prodotto di qualità e creato appositamente per essere riconosciuto dal canbus dell’auto. In questo modo non avrai spie o messaggi di errore sul cruscotto.

Se cerchi un kit led di qualità che non ti dia problemi sulla tua auto canbus, sappi che su xenovision.it sono tutti Canbus: in questo modo hai la tranquillità di poter scegliere il kit della potenza e prezzo che più preferisci senza preoccuparti di spie o messaggi di errore sul canbus dell’auto indifferentamente da quale prodotto scegli!

Interessato?Dai un’occhiata alla gamma Xenovision qui.

E se lo installo su un’auto non canbus invece?

Non succede nulla. Le auto non canbus non hanno alcun controllo su lampade fulminate, quindi qualunque lampadina installi andrà bene a prescindere.