Kit LED H7: tutto ciò che devi sapere

Foto del Kit LED H7

Kit LED H7: tutto ciò che devi sapere

I Kit LED H7 permettono di trasformare i tuoi fari alogeni originali in potenti fari a LED, aumentando la luminosità su strada, e quindi la profondità, visione laterale e la tua percezione dei pericoli consentendoti una finestra di tempo più maggiore per frenare in tempo.

Foto del Kit LED H7
Kit xenovision

Come funziona un Kit Led h7?

E’ composto da due lampade LED, con innesto H7 – da qui il nome  – che vanno a sostituire direttamente le tue lampadine alogene h7. Dovrai semplicemente aprire il tapppo del tuo faro, sganciare la molla che tiene la lampadina originale in posizione, e sostituirla con la lampada led. Collega la lampada del led direttamente allo spinotto che alimentava la lampadina originale, e il gioco è fatto! Ora il tuo faro è un potente faro led che illuminerà a giorno la strada in tutta sicurezza.

Posso montare un kit led h7 sulla mia auto?

Si, se il tuo faro equipaggia una lampadina alogena di tipo H7. Tutti i fari delle auto montano lampadine alogene, che esistono in vari innesti (immaginali come varie forme, o taglie di un capo di abbigliamento). La casa madre decide quando progetta i fari che tipo di innesto lampada useranno, il più comune è proprio H7. Altri fari potrebbero montare innesti H4, o H11, HIR2 e così via. In quel caso il ragionamento è lo stesso – ricordati però di acquisare un kit led dell’innesto corretto 😉

kit led h7 e fascio luminoso
Fascio di luce di un kit led H7

Cosa significa  canbus?

Il canbus è uno standard tecnologico nato nei primi anni del 2000 e utilizzato da quasi tutte le auto oggigiorno, che serve – tra le varie funzioni – a rilevare eventuali lampadine fulminate in modo del tutto automatico. Su un’auto canbus, quindi, quando si fulmina una lampadina sarà l’auto stessa ad accorgersele e indicartelo con un messaggio sul cruscotto. Comodo no?
Quando sostituisci una lampadina originale a incandescenza con una lampadina led, l’auto potrebbe non essere in grado di riconoscerla e quindi segnalarti subito il messaggio sul cruscotto di lampada guasta. Un pò come se ti dicesse “ehi, ho rilevato un corpo estraneo nel faro, non è una lampadina alogena: errore!!”
Un kit led h7 canbus ha un’elettronica tale da essere riconosciuta dalle auto canbus, in questo modo non avrai alcun messaggio di errore o guasto luci sul cruscotto. Indispensabile per auto prodotte negli ultimi 10 anni!
Su xenovision trovi kit led h7, tutti canbus, che non daranno errori sulla tua auto: puoi montarli senza preoccupazioni, perchè il canbus dell’auto li riconoscerà senza segnalare anomalie. A questo link trovi un articolo in dettaglio sulle auto canbus.

Kit LED H7 Philips, CREE, CSP.. aiuto!

Potresti spesso trovare dei brand famosi nei nomi dei kit led h7, philips ad esempio: questi brand indicano la marca del Chip LED luminoso installato sulla lampada del kit led. I chip Philips sono ottimi per un fascio luminoso ben definito su fari a parabola, mentre i chip CREE sono ottimi per fari lenticolari. I chip LED CSP erogano un fascio luminoso ben definito e senza sbavature su entrambi i tipi di fari. Attenzione però: solo i kit led di alta qualità ti garantiscono un fascio luminoso senza sbavature, riverberi e punti morti. Su xenovision sei sicuro di acquistare kit led h7 philips, cree, csp di altissima qualità, dandoti la sicurezza di acquistare un prodotto il cui valore si ripaga nel tempo.

Interessato? Dai un occhiata alla gamma Xenovision: qualità garantita!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *