Lampade Xenovision Focus PRO Korea vs. lampade Classiche

Lampade Xenovision Focus PRO Korea vs. lampade Classiche

Facciamo luce su un argomento molto discusso: le lampade Xenovision Focus PRO Korea.
Abbiamo fatto realizzare queste lampade con l’intento di proporre le lampade migliori sul mercato italiano. Le Xenovision Focus PRO Korea offrono infatti:

Geometria FocusPRO: più luce su strada, meno riverberi
Colore purissimo: molto gradito ai membri dei Forum e Tuning Club
Durata estesa: la qualità è ai massimi livelli.

Vediamoli nel dettaglio, partendo dalla caratteristica più importante: la Geometria FocusPRO

Le lampade Focus PRO Korea concentrano tutta la luce emessa esattamente nel punto focale del faro, facendo si che quindi tutta la luce emessa dalla lampada raggiunga la strada.

lampade-xenovision-focus-pr.png

Mentre le normali lampade Xenon sviluppano gran parte della luce al centro del bulbo ma per fenomeni di rifrazione una parte di essa viene emessa anche lungo la restante superficie del bulbo. Solo la luce emessa nel punto focale (90%) raggiunge la strada, mentre la restante parte viene “sprecata”, generando riverberi.

lampade-classiche.png

Le lampade Focus PRO Korea, se  confrontate con altre lampade di pari wattaggio, emettono la luce in modo più concentrato nel punto focale del faro e questo si traduce in maggiore luce su strada rispetto a qualsiasi altra lampada.

focus-pro-concentrazione.png

Colore purissimo: abbiamo realizzato queste lampade come un prodotto dedicato agli entusiasti dell’illuminazione, membri di Forum e Tuning Club.

Abbiamo riscontrato che il colore della luce che risulta più gradito sui Forum e Tuning Club è un colore molto “bianco”, sempre senza riflessi azzurri, ma più freddo rispetto alle nostre lampade classiche – che risultano invece molto gradite ad una fascia di clienti meno attenta al “tuning” ma più all’avere lampade più discrete – e pertanto abbiamo adottato le colorazioni più gradite.

Il bianco della versione “Bianco Lunare” è leggermente più freddo del 6000k delle lampade classiche. Lo abbiamo identificato 6100k per sottolineare la differenza. Il colore è assolutamente impeccabile, glaciale, senza riflessi azzurri, omogeneo e intenso. Il “Bianco Solare” è un pochino differente dal 5000k delle lampade classiche e lo abbiamo idenfiticato come 5300k è più discreto, ma mantiene una nota di carattere, con una tinta sempre sportiva tendente al bianco puro.

Nota: La fabbrica che realizza appositamente per noi le Lampade Focus PRO Korea applica delle normali etichette 5000k e 6000k sui bulbi, ma per sottolineare la differenza con il colore delle lampade “classiche” che abbiamo a catalogo e che ci produce una fabbrica differente, sul sito le colorazioni vengono identificate come 5300k e 6100k per non creare confusioni. Distinguete le lampade Focus PRO Korea dalle Classiche dall’esclusiva forma bombata del vetro e dal colore se confrontate accese.

Ecco una comparazione tra le gradazioni di colore:
focus-pro-confronto-grada.png

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *